Seminario “Famiglie e servizi in rete”: I video degli interventi di Rebonato, Carbone e Visini

Con un Seminario finale si è concluso il Progetto di Kairos “Famiglie e Servizi in Rete per i Nuclei Mamma-Bambino“, che ha accompagnato per quasi un anno la Rete Mamma-Bambino. L’appuntamento si è svolto martedì 28 febbraio all’Università Lumsa. Una sintesi, con tutti i partecipanti che sono intervenuti in rappresentanza di Ateneo, Regione Lazio e IPAB Asilo Savoia, è sul blog della Cooperativa Sociale Kairos.

Vi offriamo i video relativi ai momenti principali del seminario.
Partiamo da una sintesi dell’intervento dell’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, Rita Visini, che ha espresso l’importanza della collaborazione tra il pubblico e il Terzo Settore. Le strutture e i servizi per i nuclei vulnerabili mamma-bambino sono un esempio di come la spesa sociale debba essere considerata un vero e proprio investimento per lo Stato, che apporta non solo sviluppo umano ma anche economico.

Intervento cardine del Seminario è quello di Martino Rebonato, di Kairos, che illustra i risultati della ricerca e del monitoraggio fatto dalla Cooperativa nell’ambito del progetto. In questo video il suo intervento integrale sulle strutture che si occupano nel Lazio di madri sole con bambini.

A rappresentare La Rete delle Strutture e dei Servizi Mamma-Bambino è intervenuto il portavoce Salvatore Carbone, che ha spiegato cos’è e cosa fa la Rete e come aderirvi. I video seguenti riportano integralmente il suo intervento.


Leave a comment

© Copyright 2016
Rete MB Lazio