“Seminario sulla Solidarietà Familiare”: appuntamento il 4 novembre al Borgo Don Bosco

Venerdì 4 Novembre 2016, dalle 10.00 alle 12.00, ci sarà il Seminario sulla Solidarietà Familiare. L’appuntamento è presso il Borgo Ragazzi don Bosco, via Prenestina 468.

Seminario sulla Solidarietà Familiare - Organizzata da Rete mamma-bambino e Borgo Ragazzi Don Bosco
Seminario sulla Solidarietà Familiare – Organizzata da Rete mamma-bambino e Borgo Ragazzi Don Bosco. La rete, attraverso il progetto “Famiglie e servizi in Rete per i nuclei mamma-bambino” di Kairos, è finanziata dalla Regione Lazio

Il Seminario è promosso dalla Rete delle Strutture e dei Servizi per i Nuclei mamma-bambino, in collaborazione con: Cooperativa sociale Kairos, attraverso il progetto “Famiglie e servizi in Rete per i nuclei mamma-bambino” – Progetto vincitore dell’Avviso Pubblico rivolto a soggetti del Terzo Settore “Famiglie Fragili 2015”. Ente finanziatore: Regione Lazio. Ente gestore dell’Avviso Pubblico: IPAB Asilo Savoia -, Movimento Famiglie Affidatarie e Solidali del Borgo Ragazzi don Bosco, La Tenda – Comunità familiare, Associazione Casa di Franca Onlus, Casa Betania – L’Accoglienza Soc. coop. Soc. Onlus.

Obiettivo: approfondire la tematica della solidarietà familiare rivolta ai nuclei mamma-bambino, attraverso la testimonianza di operatori ed esperti del settore. In una generale condivisione dell’importanza di attivare le famiglie come risorsa di solidarietà, l’evento nasce dall’esigenza di conoscere e sperimentare vie possibili per l’attivazione, l’accesso e il sostegno di reti di famiglie solidali in collaborazione con il territorio e/o insieme ad altri soggetti della rete.

Programma:

10.00 Accoglienza e apertura lavori

10.15 Presentazione della Rete

10.30 Il nucleo mamma-bambino e l’importanza di una rete

10.45 La solidarietà familiare

10.55 La famiglia solidale: tutte le fasi del percorso, dall’informazione al sostegno

11.05 Dalla realtà dei Nuovi Cortili al lavoro sul territorio romano

11.15 Le famiglie solidali si raccontano

11.55 Conclusioni

A seguire: light lunch

Per iscrizioni: info@retemblazio.it, tel. 380 6465023

Leave a comment

© Copyright 2016
Rete MB Lazio