Inchiostro Rosa – La cittadinanza delle donne e le politiche di genere. 5 ottobre il seminario

Nuovo appuntamento al CEIS per il ciclo Inchiostro Rosa. Il 5 Ottobre, a Roma, dalle 9.00 alle 15.00, ci sarà un seminario sullo studio della condizione femminile nei secoli ci aiuta a comprendere l’origine della subordinazione che caratterizza la vita di molte donne oggi. La consapevolezza delle origini delle discriminazioni può favorire il superamento di pregiudizi che ancora oggi rendono difficile per le donne l’acquisizione della piena cittadinanza in ambito familiare, sociale, politico ed economico. L’appuntamento è al CEIS, via Attilio Ambrosini 129.

Il progetto “Inchiostro Rosa” si rivolge a una varietà di figure professionali che, in modo diverso, si occupano di donne vittime di violenza o di donne in difficoltà. I seminari previsti sono gratuiti.

 

Lo studio della condizione femminile nei secoli ci aiuta a comprendere l'origine della subordinazione che caratterizza la vita di molte donne oggi.
Lo studio della condizione femminile nei secoli ci aiuta a comprendere l’origine della subordinazione che caratterizza
la vita di molte donne oggi.

Sede: via Attilio Ambrosini 129, 00147 Roma

Per informazioni e iscrizioni scrivere o telefonare a:
silvia.lombardi@ceis.it
Tel 3666369409

Progetto finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dei “ PROGETTI PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE AI SENSI DELLA DGR N.591 DEL 2016

Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© Copyright 2016
Rete MB Lazio